Lo Studio Albanese nasce nel 1972, come studio commerciale e tributario fondato dal dott. Francesco Paolo Albanese. Sin dagli inizi lo studio si distingue per l’ampia competenza in materia tributaria, fiscale e finanziaria, per la sensibilità verso gli aspetti sociali del lavoro, nonché per l’attenzione e la dedizione verso il cliente finale.
Nel tempo lo Studio Albanese diventa una delle realtà più importanti sul territorio, conquistando una posizione di leadership nel settore, diventando anche un punto di riferimento per altri professionisti dello stesso settore e non.
All’uopo sono state create sinergie con avvocati, ingegneri, imprenditori, etc. Allo scopo di garantire servizi di alto valore aggiunto, che si integrano fra loro ed accumunati dall’unico intento di aiutare le aziende a crescere e tenerle costantemente aggiornate in ordine alla legislazione vigente ed alle opportunità di nascita e sviluppo mediante finanziamenti pubblici a fondo perduto.
Nel 2004 i figli del dott. Albanese, dott. Anna Abanese e Antonio Albanese, certi della concretezza e dell’importanza di tale progetto, affiancano l’azienda incrementandone l’operato e rafforzandone i servizi e la professionalità.
Lo Studio Albanese è costituito da un team di professionisti specializzati che lavora in totale sinergia e costante contatto per offrire una consulenza ‘coordinata e globale’ alle aziende, ai professionisti, ai privati cittadini, agli enti pubblici e no-profit, svolgendo l’attività nel rispetto dei principi etici, garantendo tempestivamente servizi di massima qualità, in ambito amministrativo, fiscale finanziario e legale.
Testimoni di tale competenza e professionalità sono le numerose aziende radicate sul territorio, che hanno usufruito dei servizi e delle opportunità illustrate dallo studio al fine di migliorare la loro competitività o semplicemente realizzare e sviluppare le loro idee imprenditoriali.